Chi siamo

La nostra storia nel territorio

Se ti stai chiedendo chi siamo sei nel posto giusto! Il ristorante Villa Nappi nasce dall’idea di dare nuova vita alle cucine incastonate all’interno del omonimo parco nel cuore di Polverigi, mantenendo al contempo l’anima e la passione che da oltre trent’anni caratterizza il nostro lavoro. Il rispetto della tradizione e l’utilizzo delle materie prime del territorio costituiscono le colonne portanti di questo nuovo progetto, il quale affonda le radici nel piacere della tavola marchigiana. Una cucina onesta che racconta la storia e le usanze di questa regione plurale pensata al singolare.

"La mia passione da più di 30 anni"

Stefano Carnevali si forma presso l’Istituto alberghiero “Panzini” di Senigallia.

L’amore per il mare assieme alla passione per la cucina lo portano ad imbarcarsi sulle navi da crociera, dove ha la possibilità di viaggiare e crescere direttamente sul campo.

Nel 1985 decide di fermarsi investendo il suo bagaglio di esperienza, costruito negli ultimi anni, nell’apertura di un locale in provincia di Ancona.

Per 30 anni conduce l’attività accanto a Fiorella: collega, complice, aiutante e moglie.

Nel 2019, considera ormai maturi i tempi per coronare il suo sogno: una cucina che si sposi con il territorio e con la tradizione marchigiana, con il concetto di km 0, con la stagionalità degli alimenti e l’ attenzione alle esigenze del cliente.

Un ambiente familiare e accogliente, dove si possono assaporare e scoprire i veri sapori della nostra terra in un contesto di armonia, immerso nel verde della campagna marchigiana.

IL NOSTRO CHEF

Stefano Carnevali